Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Chiti:”Regole rigorose, non campagna moralistica”

  • Scritto da Sm

Roma - "Abbiamo voluto presentare la proposta di legge anche in Senato, proprio per far capire che Il Pd tiene molto a tale tema. Ma non vogliamo fare una campagna moralistica, ma introdurre regole rigorose".

È quanto afferma Il senatore Pd Vannino Chiti in occasione del seminario di oggi alla Camera. "Il ruolo dei Comuni a mio avviso è fondamentale come lo è il controllo sulla pubblicità anche alla luce della diffusione del gioco online. C'è una sensibilità che è cresciuta a livello locale, perchè i sindaci sperimentano in prima persona l'impatto dei giochi sui territori. Rispetto a queste proposte di legge dobbiamo cercare di dare un'azione di urgenza. Sicuramente già nella delega fiscale siamo riusciti a inserire passaggi importanti. In Italia c'è stato un moltiplicarsi dell'offerta frutto di una volontà di fare cassa dello stato esagerata", conclude Chiti.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.