Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Documento di economia e finanza: Commissione Affari Sociali "Positiva l'attenzione su gioco patologico"

  • Scritto da Sm

La Commissione Affari Sociali della Camera ha dato parere favorevole alla ‘Nota di aggiornamento del documento di economia e finanza 2013’.

“Apprezzata la particolare attenzione che il documento in titolo riconosce alle misure legate alla prevenzione, anche attraverso l’adozione di un nuovo Piano Nazionale della Prevenzione, che dovrà porre attenzione alla prevenzione di tutti i comportamenti a rischio (sedentarietà, alimentazione eccessiva, fumo) con particolare attenzione alle tossicodipendenze tradizionali nonché alle emergenti dipendenze da gioco patologico, e abuso di bevande alcooliche in età giovanile; ritenuto altresì che vi sia una contraddizione tra diminuzione, in termini reali, del finanziamento del Ssn e l’impegno assunto verso il perfezionamento, in tempi brevi, di un nuovo Patto per la Salute”.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.