Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Comune di Roma, Nanni (Pd) presenta una delibera per la regolamentazione delle sale da gioco

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Sarà presentata questa mattina, presso la sala conferenze dei gruppi consiliari del Pd, la delibera di iniziativa consiliare sulla regolamentazione delle sale gioco e l'installazione di slot machine negli esercizi pubblici firmata dal presidente della commissione capitolina ai Lavori pubblici Dario Nenni.

 

“Roma – ricorda Nanni - detiene il primato italiano per la diffusione del gioco d’azzardo, con la presenza di ben 294 sale giochi e più di 50mila slot machine distribuite tra Roma e Provincia e nel quartiere Appio è presente il più grande locale d’Europa con ben 900 postazioni di gioco. Molte associazioni del settore hanno da tempo lanciato l’allarme che il gioco d’azzardo è divenuto ormai una piaga sociale, al pari di tutte le altre forme di dipendenza, andando a rappresentare un costo estremamente elevato in termini di vite umane e sociale. Peraltro le indagini effettuate dalla DDA hanno evidenziato a Roma una presenza molto elevata della criminalità organizzata nel circuito del gioco d’azzardo”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.