skin

Genova, Oddone: "Regolamento legittimo, attendiamo sereni sentenza del Tar"

28 ottobre 2013 - 11:55

Il nostro regolamento è assolutamente legittimo, ed è sostenuto anche dalla giurisprudenza, non ultima la sentenza del Consiglio di Stato che ha riconosciuto la facoltà di legiferare sugli orari di apertura delle sale del Comune di Milano, e quindi dei Comuni. Quindi, per adesso non ci resta che aspettare la decisione dei giudici amministrativi, attesa per il 30 ottobre. Intervistato da Gioconews.it, l'assessore allo Sviluppo Economico di Genova, Francesco Oddone, dice la sua sul convegno promosso da Confindustria Sistema Gioco Italia, FIEPeT Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici di Genova lo scorso 25 ottobre sugli effetti delle leggi comunale e regionale sul gioco, che aveva paventato il ritorno dell'illegalità dopo la riduzione degli orari di apertura delle sale.

Scritto da Fm
Genova, Oddone: "Regolamento legittimo, attendiamo sereni sentenza del Tar"

 

"Siamo stati attaccati frontalmente ma risponderemo nei prossimi giorni con grande serenità. Invece che organizzare la loro conferenza in un hotel, i rappresentanti del settore sarebbero dovuti andare nei quartieri di Sampierdarena e Rivarolo, per vedere i devastanti effetti socio-economici della liberalizzazione del gioco", ribadisce Oddone.
L'assessore allo Sviluppo economico poi risponde al vice presidente di Sgi Massimiliano Pucci in merito al possibile ritorno del mercato clandestino e alle ripercussioni occupazionali sulle aziende del comparto: "Non credo che la riduzione degli orari spinga un'orda di zombie a riversarsi sui giochi illegali, non ci sono dati che lo dimostrano. E credo che le stime fornite dai rappresentanti del settore – per cui sarebbero a rischio chiusura 70 imprese, e perderebbero il posto circa 1000 addetti, ndr – non siano reali".

Articoli correlati