skin

Tar Genova, Oddone: "Soddisfatti della sentenza, al lavoro per ordinanza sugli orari"

06 febbraio 2014 - 16:14

La sentenza del Tar ci lascia estremamente soddisfatti perché mantiene in pieno il cuore del provvedimento, che è stato ulteriomente confermato dal riferimento a pronunciamenti della Corte costituzionale ed oltre. Non potevamo sperare di meglio. Così l'assessore allo  Sviluppo economico del Comune di Genova Francesco Oddone commenta a Gioconews.it la sentenza del Tar di Genova che ha dichiarato parzialmente legittimo il regolamento comunale della città ligure, censurando la restrizione degli orari di apertura delle sale.

Scritto da Fm
Tar Genova, Oddone: "Soddisfatti della sentenza, al lavoro per ordinanza sugli orari"

 

"Avrei sottoscritto un risultato come questo in partenza", prosegue l'assessore. "I giudici amministrativi hanno confermato anche alcune misure innovative introdotte dal nostro regolamento rispetto alla legge regionale, come gli ulteriori luoghi sensibili, il limite di 5 anni alla durata delle autorizzazioni, il divieto di pubblicità".

 

UN NUOVO STRUMENTO PER LIMITARE ORARI - Nessuna delusione per il niet del Tar alla limitazione degli orari delle sale da gioco, fissati dall'amministrazione comunale fra le le 9 e le 19.30. "I giudici hanno ribadito che per i Comuni è legittimo intervenire in quest'ambito, ma che serve un approccio normativo differente: non andrebbe fatto attraverso una delibera di consiglio comunale – lo strumento scelto da noi – ma con una diversa soluzione tecnica, magari un'ordinanza del sindaco. Già dalla prossima settimana, incontreremo il questore per lavorare su questo aspetto e decidere il da farsi sulla base degli approfondimenti tecnici che emergeranno", conclude Oddone.

Articoli correlati