skin

Delega fiscale e Dlsg, settimana di audizioni in commissione Finanze del Senato

01 marzo 2014 - 12:04

Prosegue l’indagine della sesta commissione Finanze del Senato, presieduta da Mauro Maria Marino (Pd) sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco.

Scritto da Anna Maria Rengo
Delega fiscale e Dlsg, settimana di audizioni in commissione Finanze del Senato

Una scelta, quella di raccogliere le istanze che vengono dal territorio e dal mondo dell’associazionismo, che è dettata dalla volontà di dare un contributo propositivo nella stesura dei Dlgs che daranno attuazione a quanto prevede la legge delega al governo in materia fiscale, approvata definitivamente nei giorni scorsi dalla Camera e che l’articolo 14 prevede un radicale ridisegno fiscale e normativo di tutto quanto attiene al gioco pubblico.

 

I LAVORI - Per la prossima settimana sono in calendario le audizioni dei rappresentanti di Confindustria e del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria. Saranno poi auditi i rappresentanti della Banca d’Italia e quelli di Rete Impresa Italia. Il calendario dei lavori è già pieno per tutto marzo ed è possibile che si parlerà anche in gioco, magari a opera di quelle amministrazioni o soggetti che chiederanno di andare in audizione.

Articoli correlati