Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Delega fiscale e audizioni: è la volta dell’Agenzia delle Entrate

  • Scritto da Amr

Proseguirà probabilmente fino a Pasqua il ciclo di audizioni da parte della sesta commissione Finanze del Senato in merito all’indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco.

La prossima settimana saranno in audizione i rappresentanti dell’Agenzia delle entrate, in uno sforzo di collezionare dati, spunti e richieste che siano propedeutiche all’elaborazione dei decreti legislativi scaturenti dalla legge delega al governo in materia fiscale e che, come noto, prevede anche il riordino del settore del gioco pubblico, così come statuisce l’articolo 14. Sarà naturalmente il governo, attraverso il Ministero all’economia e delle finanze, a redigere i decreti legislativi, previo parere delle competenti commissione, ma la novità è rappresentata dalla disponibilità dell’esecutivo a interloquire con le stesse già nella fase di stesura. Da qui, dunque, la volontà della commissione Finanze del Senato presieduta da Mauro Maria Marino (Pd), a costituire una sorta di database delle richieste e dei problemi.

 

Share