Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Legge d'iniziativa popolare sul gioco: il 9 aprile la consegna delle 50mila firme alla presidente Boldrini

  • Scritto da Redazione GiocoNews

"Si rende necessario dotare le Regioni e gli enti locali, in primis i Comuni, di competenze incisive in materia, in quanto sono proprio questi ultimi a subire maggiormente l'effetto negativo di questo drammatico fenomeno sul piano finanziatrio, del tessuto sociale e della sicurezza del territorio". Con queste parole, la presidente della Camera Laura Boldrini ha commentato la notizia della raccolta delle 50mile firme per la legge di iniziativa popolare promossa da Legautonomie e Terre di mezzo, che saranno consegnate ufficialmente a Montecitorio mercoledì 9 aprile.

 

"La consapevolezza a livello politico e parlamentare del problema si è fatta negli ultimi tempi più forte", ha poi proseguito la Boldrini. "Mi auguro quindi che anche grazie alla collaborazione e alla attività di stimolo degli enti locali e delle associazioni di cittadini si potranno fornire risposte concrete a una questione di così grande importanza. Con tale auspicio e nell'attesa di accogliervi a Montecitorio in occasione della consegna delle sottoscrizioni e del testo della proposta di legge, rivolgo a voi tutti i miei migliori auguri per il successo dell'evento".

Share