skin

Napoli, Comune approva delibera ippodromo Agnano: parte la gara europea

09 aprile 2014 - 09:41

Non sono soddisfatto, ma molto di più. Così, l'assessore al Lavoro ed alle Attività produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini, commenta a Gioconews.it l'approvazione da parte del Consiglio della delibera che promuove il nuovo bando di gara europeo per la gestione dell'ippodromo di Agnano. Giunta dopo una lunga serie di rinvii.

Scritto da Fm
Napoli, Comune approva delibera ippodromo Agnano: parte la gara europea

 


"Nel maggio dello scorso anno - ricorda Panini - dopo la risoluzione del rapporto con precedente società di gestione, abbiamo definito una  prima gara per garantire la gestione annuale dell'ippodromo in vista di quella europea. Da domani, l'assessorato al Patrimonio inizierà a lavorare al testo per indizione della gara europea con la richiesta ai partecipanti di presentare un piano industriale complessivo, che comprenda non solo la valorizzazione dell'ippica, e con la possibilità che la concessione arrivi a 20 anni, prorogabili a 30".


IPPODROMO DI AGNANO IN CRESCITA - Una soddisfazione, quella dell'assessore Panini, che fa il paio con quella per la ripresa dell'ippodromo di Agnano, che nell'ultimo anno ha registrato una netta ripresa. "Ora sta andando molto bene, il pubblico è tornato ad affollare le tribune, e per questo dobbiamo dare merito alla società che lo gestisce attualmente (la Ippodromi Partenopei, ndr). Ora è necessario dare continuità e far si che l'ippodromo valorizzi l'ippica ma pure il territorio, organizzando anche eventi musicali, appuntamenti di vario genere, e valorizzando la tradizione secolare dell'allevamento del cavallo e dell'asino con apposite iniziative".

Articoli correlati