skin

Lombardia: Rolfi "Il 16 aprile il Consiglio approverà la legge di iniziativa regionale sul gioco"

10 aprile 2014 - 11:07

La Commissione Attività Produttive e occupazione della Regione Lombardia ha approvato il testo unificato che racchiude le proposte di legge in materia di gioco.

Scritto da Sara
Lombardia: Rolfi "Il 16 aprile il Consiglio approverà la legge di iniziativa regionale sul gioco"

Si tratta di un testo che la Regione presenterà al Parlamento e che si pone di diventare legge nazionale. Il relatore, Fabio Rolfi, sottolinea a Gioconews.it: “È un provvedimento sicuramente sostenibile, dà coperture giuridiche agli operatori di sala, prevede interventi operativi nella scuola, l’inserimento del Gap nei Lea, ma afferma dei principi rivoluzionari: qualora diventasse legge dello Stato, le future installazioni delle slot machine potranno avvenire solo in luoghi dedicati, non più nei bar. Si prevede un rafforzamento delle misure di contrasto alla pubblicità nelle fasce tv dove possano accedere i minori. Inoltre, la firma per il rilascio delle autorizzazioni per l'installazione di slot machine e Vlt le dovranno dare i sindaci. Nel caso di queste ultime, sentiti anche i questori”.

 

La proposta di legge “mercoledì 16 aprile sarà approvata dal Consiglio regionale e verrà trasmesso in Parlamento, non solo attraverso i canali classici. Chiederemo, come Commissione, un incontro ai presidenti di Camera e Senato e al premier Matteo Renzi, per presentare il lavoro che la Regione Lombardia ha fatto in materia di gioco”, conclude.

Articoli correlati