skin

Roma, delibera sale gioco torna in commissione Commercio: Nanni "In Assemblea nei prossimi giorni"

28 aprile 2014 - 11:36

Onestamente, non ho capito perché l'abbiano riportata in commissione Commercio, visto che era già stata licenziata due mesi fa. A questo punto, credo che riusciremo finalmente a portarla in discussione all'Assemblea capitolina nei prossimi giorni, probabilmente la settimana prossima. Con queste parole, Dario Nanni - consigliere Pd e presidente della commissione capitolina ai Lavori pubblici - commenta a Gioconews.it il nuovo approdo in commissione Commercio della delibera per la regolamentazione delle sale gioco del Comune di Roma da lui presentata lo scorso ottobre.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

La proposta, discussa nei mesi scorsi in tutti i municipi romani, prevede fra l'altro un censimento delle sale del territorio e l'applicazione di orari ridotti fra le 13 e le 23.


I PARERI DEI MUNICIPI - Il nuovo passaggio in commissione si è visto necessario poiché la bozza di provvedimento è stata nel frattempo sottoposta ai pareri dei Municipi, in maggioranza favorevoli, ma con alcuni emendamenti. Fra le modifiche proposte figurano il divieto di installare sportelli bancomat all’interno delle sale, la distanza dai 'luoghi sensibili' (eliminata dalla proposta originaria), in vincoli sul numero massimo di apparecchi installabili in proporzione alla superficie del locale e l’orario massimo di apertura al pubblico.
Emendamenti quindi al vaglio della commissione Commercio, che probabilmente li unificherà pervenendo al testo definitivo che sarà poi votato dai consiglieri comunali capitolini.

Articoli correlati