skin

Dl Emergenza abitativa, Sel chiede uguale Preu tra slot e Vlt e minori aggi ai concessionari

30 aprile 2014 - 08:03

Se in Aula sono stati respinti gli emendamenti del M5S al Ddl finanza locale che chiedevano di intervenire sulla tassazione sui giochi, proposte analoghe spuntano al decreto Emergenza abitativa, all’esame in sede referente delle commissioni Lavoro e Ambiente di Palazzo Madama.

Scritto da Anna Maria Rengo
Dl Emergenza abitativa, Sel chiede uguale Preu tra slot e Vlt e minori aggi ai concessionari

A presentarli, i senatori del Gruppo Misto Loredana De Petris e Massimo Cervellini, che vogliono da un lato uniformare il Preu tra slot e Vlt, dall’altro intervenire sugli aggi ai concessionari. In tre emendamenti i due senatori chiedono che il Mef disponga “in materia di giochi pubblici legali l'allineamento verso il basso degli aggi riconosciuti ai diversi concessionari, anche con riferimento ai rapporti negoziali in essere alla data di entrata in vigore della presente legge, con particolare riferimento al gioco del Lotto e a quello del SuperEnalotto. Allo stesso fine, con gli stessi decreti dispone anche la modifica della misura del prelievo erariale unico al fine di eguagliare l'aliquota applicata agli apparecchi di cui all'articolo 110, comma 6, lettera b), del regio decreto n. 773 del 1931 (cosiddetto videolottery - VLT) a quella degli apparecchi di cui all'articolo 110, comma 6, lettera a), del regio decreto, n. 773 del 1931 (cosiddetto newslot - AWP), applicando la percentuale disposta dall'articolo 5, comma 2 del decreto direttoriale AAMS del 12 ottobre 2011”.

 

In altri tre, invece, chiedono che Mef e Adm emanino “le disposizioni, in materia di apparecchi da intrattenimento di cui all'articolo 110, comma 6, lettere a) e b), del regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, necessarie per incrementare di 0,2 punti percentuali la misura del prelievo erariale unico e per ridurre di 0,2 punti percentuali la quota della raccolta lorda destinata al compenso per le attività di gestione ovvero per i punti vendita”.

Articoli correlati