skin

Ritocco a Preu su giochi, accolto come Odg l’emendamento Blundo

30 aprile 2014 - 11:03

Dei quattro emendamenti sui giochi al Ddl Finanza locale che erano stati respinti in commissione e che sono stati ripresentati in Aula in Senato, uno ‘passa’ il vaglio del governo e viene accolto, sotto forma di ordine del giorno. Si tratta dell’emendamento della senatrice del M5S Rosetta Blundo che chiede di finanziare la ricostruzione in Abruzzo.

Scritto da Amr
Ritocco a Preu su giochi, accolto come Odg l’emendamento Blundo

L’emendamento proponeva di “modificare la misura del prelievo erariale unico attualmente applicato sui giochi ed eventuali addizionali, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita” per ottenere “un maggior gettito non inferiore a 100 milioni di euro a decorrere dal 2014”. L’ordine del giorno “può essere accolto per il Governo”, ha detto il sottosegretario all’Economioa con delega ai giochi Giovanni Legnini, anche se “c’è bisogno di un intervento normativo più ampio in questa materia”.

La proposta di trasformare l’emendamento in Odg era stato formulata dai Magda Zanoni (Pd) - relatrice del decreto Finanza locale.

Articoli correlati