skin

Regione Lombardia: "Al lavoro su delibera per regolare accesso a aree slot"

14 maggio 2014 - 11:34

Il gruppo di lavoro interdirezionale costituito per l'attuazione della legge regionale della Lombardia sul Gap è al lavoro su un regolamento finalizzato all’introduzione di un sistema di regolazione per l’accesso alle aree dedicate all’installazione di apparecchi per il gioco lecito e ai locali destinati a sala da gioco. Lo confermano a Gioconews.it gli stessi uffici della direzione Commercio, che sta redigendo una delibera ad hoc.

Scritto da Redazione GiocoNews
Regione Lombardia: "Al lavoro su delibera per regolare accesso a aree slot"

 

 

Il provvedimento era già stato anticipato a fine aprile dal presidente Roberto Maroni che aveva annunciato un tavolo di lavoro "per dare piena attuazione a questo nuovo sistema".

 

IL GRUPPO DI LAVORO - Un gruppo nato dalla varietà di azioni di prevenzione e trattamento del gioco d'azzardo patologico messe in campo da Regione Lombardia e dai diversi ambiti a cui queste azioni si rivolgono, con il compito di coordinare le attività svolte dalle direzioni generali, raccogliere ed elaborare dati e informazioni, individuare eventuali criticità ed elaborare proposte e suggerimenti. Al tavolo siedono rappresentanti delle direzioni Territorio urbanistica e difesa del suolo, Programmazione integrata e finanza, Famiglia solidarietà sociale e volontariato, Sicurezza, protezione civile e volontariato, Commercio turismo e terziario, Asl di Brescia Varese e Milano 2, Confesercenti e Confcommercio Lombardia, le associazioni No slot e Federserd, Anci Lombardia. Inoltre, il gruppo potrà avvalersi della collaborazione del Ministero dell’Interno, della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Articoli correlati