skin

Dl emergenza abitativa: Commissione Ambiente della Camera boccia emendamento M5S

16 maggio 2014 - 07:33

Bocciatura in Commissione Ambiente della Camera, per l’emendamento del M5S al decreto Emergenza abitativa che chiedeva: “Al fine di assicurare maggiori entrate atte a soddisfare il fabbisogno finanziario derivante dalle disposizioni di cui all’articolo 7, il Ministero dell’economia e delle finanze – Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, con propri decreti dirigenziali adottati entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, dispone in materia di giochi pubblici legali l’allineamento verso il basso degli aggi riconosciuti ai diversi concessionari, anche con riferimento ai rapporti rinegoziali in essere alla data di entrata in vigore della presente legge, con particolare riferimento ai gioco del lotto e a quello del SuperEnalotto.

Scritto da Sm
Dl emergenza abitativa: Commissione Ambiente della Camera boccia emendamento M5S

Allo stesso fine, con gli stessi decreti dispone anche la modifica della misura del prelievo erariale unico al fine di eguagliare l’aliquota applicata agli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera b), del regio decreto n. 773 del 1931 (cosiddetto videolottery - Vlt) a quella degli apparecchi di cui all’articolo 110, comma 6, lettera a), del regio decreto, n. 773 del 1931 (cosiddetto newslot - Awp), applicando la percentuale disposta dall’articolo 5, comma 2 del decreto direttoriale Aams del 12 ottobre 2011”.

 

Anche Sel in Senato aveva chiesto in un emendamento, poi bocciato dalla Commissione Bilancio, l’allineamento verso il basso degli aggi ai concessionari e un Preu uguale tra slot e Vlt.

Articoli correlati