skin

Basilicata, Romaniello (Sel): "Approvazione proposta di legge sul Gap entro giugno"

12 giugno 2014 - 09:51

  La mia bozza di provvedimento dovrebbe approdare in commissione Bilancio già oggi pomeriggio, o al massimo la prossima settimana, e quindi discussa dal Consiglio regionale entro la fine di giugno. Lo dichiara a Gioconews.it Giannino Romaniello (Sel), primo firmatario della proposta di legge 'Misure per il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico (GAP)' approvata ieri dalla quarta Commissione consiliare (Politica sociale) presieduta dal consigliere Luigi Bradascio (Pd).

Scritto da Redazione GiocoNews
Basilicata, Romaniello (Sel): "Approvazione proposta di legge sul Gap entro giugno"

 

 

"L'approdo in commissione Bilancio - prosegue Romaniello - è essenziale per verificare la conformità della legge dal punto di vista finanziario, ma visto che il capitolo di spesa relativo è già ben definito non ci dovrebbero essere problemi. Quindi, dovrebbe essere arrivare presto anche in Consiglio, fra il 17 e il 29 giugno, per l'approvazione finale".

 

SGRAVI IRAP - Fra i punti forti della proposta, sottolinea il consigliere Sel, c'è la norma sugli sgravi fiscali: "Un modo per disincentivare gli esercizi pubblici a installare apparecchi da gioco: per questo, abbiamo previsto una diminuzione dell'Irap dell'1% per chi li toglie ed una maggiorazione della stessa percentuale per chi li mette. Stiamo valutando la possibilità di arrivare al 2%".


500 EURO DI AMMENDA PER CHI NON INFORMA - La pdl contiene anche un articolo, aggiunto alla versione originaria, che prevede un'ammenda di 500 euro per i gestori che non predispongono nei propri locali un'area dedicata alle informazioni sui rischi del gioco compulsivo.

 

Articoli correlati