Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ddl gioco patologico: Comitato ristretto approva aumento fondo a 200 milioni di euro

  • Scritto da Sm

Approvato un nuovo emendamento del Comitato ristretto al Ddl gioco patologico. Si tratta della proposta in cui si chiede che il fondo per il contrasto al gioco d’azzardo patologico passi da 23 milioni di euro a circa 200.

"Dopo il ritiro dell’emendamento all’art. 12 del Testo Unificato sul GAP, che prevedeva solo 23 milioni di euro, ci siamo presentati all’appuntamento con il comitato ristretto per ridiscutere il finanziamento del fondo. I membri della maggioranza hanno accolto i nostri suggerimenti, per i quali ci battevamo da giorni, e il fondo, nel nuovo emendamento della relatrice Binetti, sarà portato a 200 milioni. La copertura sarà garantita sottraendo lo 0,5% ai ricavi ottenuti in tutta la filiera del gioco”, affermano i deputati del M5S in commissione Affari Sociali.

 

"Il Comitato ristretto - afferma l'onorevole Paola Binetti (Scelta Civica) - ha lavorato serenamente e in maniera collaborativa".

Share