skin

Ddl gioco patologico, Vargiu: “Solleciterò pareri delle commissioni competenti”

07 agosto 2014 - 07:39

“Provvederò a sollecitare le Commissioni I, V, VI e IX a rendere i pareri di competenza ancora non espressi”. Lo ha assicurato il presidente della commissione Affari sociali della Camera, Pierpaolo Vargiu, in riferimento all’esame del ddl recante ‘Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico’.

Scritto da Amr
Ddl gioco patologico, Vargiu: “Solleciterò pareri delle commissioni competenti”

 

Vargiu ha ricordato che sul testo unificato, quale risultante dagli emendamenti approvati, oltre ai pareri già espressi dalle Commissioni VII, VIII, X, XI, XIV e alla richiesta di relazione tecnica da parte della V Commissione, di cui ha dato comunicazione nella precedente seduta, è pervenuto il parere favorevole con osservazioni della II Commissione (Giustizia). Devono, pertanto, ancora esprimere il parere di competenza le Commissioni I, VI, IX e Commissione per le questioni regionali.

Paola Binetti (PI), relatore, intervenendo per una breve considerazione, ha ritenuto che l’eccessiva dilatazione dei tempi per la trasmissione della relazione tecnica da parte della ragioneria generale dello Stato alla V Commissione e la conseguente espressione del parere da parte della medesima possa essere dovuta ad una azione di resistenza passiva messa in atto da parte del Mef e più in particolare da parte delle Agenzie delle dogane e dei monopoli.

Matteo Mantero (M5S), intervenendo sull’ordine dei lavori, ha invece evidenziato che più che si resistenza passiva si tratti di volontà attiva di non consentire la conclusione dell’esame parlamentare del provvedimento in discussione, impedendone l’approvazione.

Articoli correlati