skin

Comune Cremona: "A settembre un regolamento sulle sale da gioco"

20 agosto 2014 - 10:40

Se ne parlerà a settembre, alla ripresa dei lavori del Consiglio: così, il Comune di Cremona annuncia la sua ferma volontà di proseguire sulla strada della regolamentazione delle sale da gioco del territorio, con tanto di distanziometro e limitazioni delle aperture. Forte del precedente creato dalla recente sentenza della Corte costituzionale che ha riconosciuto al sindaco di Rivoli la facoltà di disciplinare gli orari di attivazione degli apparecchi da gioco collocati negli esercizi pubblici.

Scritto da Redazione GiocoNews
Comune Cremona: "A settembre un regolamento sulle sale da gioco"

 


"Questa sentenza - dichiara il consigliere Pd Luigi Lipara - rappresenta infatti un’autentica pietra miliare nel panorama intricato delle regolamentazioni in materia, in quanto consente ai molti comuni che fino ad oggi non hanno posto un argine al dilagare del fenomeno (soprattutto per il timore di dover affrontare costosi ricorsi da parte delle concessionarie) di dotarsi di regolamentazioni stringenti a tutela della salute pubblica e delle categorie più deboli".

 

SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA - L'impegno di Lipara si aggiunge alle dichiarazioni suil tema dell'assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità sociale Rosita Viola, che seguendo le linee del programma elettorale di coalizione, ha promesso un percorso da realizzare in collaborazione con il Consiglio comunale, per arrivare alla definizione di un regolamento sul gioco. Provvedimento che andrà di pari passo con la promozione di iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza al tema, anche attraverso il coinvolgimento delle realtà esistenti sul territorio che si sono già occupate del fenomeno.

 

Articoli correlati