skin

Roma, Frongia (M5s): "Regolamento sul gioco in consiglio comunale entro settembre"

28 agosto 2014 - 14:31

Entro due settimane, la bozza del provvedimento tornerà in commissione Personale, statuto e sport, poi entro la fine del mese, speriamo approderà sui banchi dell'Assemblea capitolina. Con queste parole, Daniele Frongia, consigliere del Comune di Roma eletto nelle file del Movimento Cinque stelle, annuncia a Gioconews.it la ripresa dell'iter del regolamento comunale sulle sale giochi, proposto dal consigliere Pd Dario Nanni nell'ottobre 2013.

Scritto da Redazione GiocoNews
Roma, Frongia (M5s): "Regolamento sul gioco in consiglio comunale entro settembre"

 

"Il nuovo passaggio in commissione servirà a recepire le modifiche al testo proposte da quindici municipi - prosegue Frongia - e soprattutto ad includere nella bozza alcune misure già contenute sul testo unico ora in fase di approvazione presso la Commissione parlamentare Affari sociali ('Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico', ndr) in materia di orari, distanze da luoghi sensibili, o presenza dei bancomat all'interno delle sale".

"C'è una sostanziale comunanza di vedute fra maggioranza e opposizione su questo tema, ma ora è da vedere quando i capigruppo del Pd decideranno di portarla in aula per l'approvazione finale. Speriamo entro settembre", conclude il consigliere Cinque stelle.

 

Articoli correlati