skin

Comune Roma, interrogazione M5s: "Sala slot aperta in Punto verde di Ponte Nona"

07 ottobre 2014 - 09:44

Da una visione panoramica della zona tramite un noto motore di ricerca internet sembrerebbe che nell'area limitrofa o adiacente il Punto Verde Qualità a Ponte di Nona sia sorto un locale denominato 'Venezia Bet Palace' che svolge attività di casinò, slot machine e scommesse. A denunciarlo il Movimento 5 Stelle Roma, che ha presentato un'interrogazione urgente per fare chiarezza sulla convenzione stipulata dal Comune di Roma con la società incaricata della realizzazione e gestione delle aree verdi all'interno dell'ex Municipio VIII.

Scritto da Redazione GiocoNews
Comune Roma, interrogazione M5s: "Sala slot aperta in Punto verde di Ponte Nona"

 

 "A segnalarci la presenza di questa sala - ricorda a Gioconews.it il firmatario Enrico Stefano - è stato il comitato di quartiere. Al momento, non abbiamo la certezza della presenza di questa sala, visto che manca la documentazione tecnica. Abbiamo chiesto all'assessore competente di verificare".


IL COMUNE INTERVENGA - "Considerato che a tutt'oggi la società firmataria della convenzione per il PVQ di Ponte di Nona non ha adempiuto ai propri obblighi, cioè nessuna delle opere previste all'art. 10 della convenzione, come sopra menzionate, è stata realizzata, ne tantomeno le opere di manutenzione del verde il M5s chiede al Sindaco ed alla Giunta quali provvedimenti si intende assumere per garantire la realizzazione delle predette opere e servizi e per sanzionare l'inerzia della società".

 

REGOLAMENTO ANCORA AL PALO - Nel frattempo, ancora nessuna notizia sulla delibera relativa al regolamento sull’apertura delle sale da gioco e l’installazione di apparecchi da gioco, presentato dal consigliere Dario Nanni lo scorso maggio. Il provvedimento è attualmente fermo all'esame della della Commissione Personale Statuto e Sport del Comune di Roma, che dovrebbe riunirsi alla metà del mese. Il testo del regolamento dovrà essere emendato in base alle misure contenute nella legge del Lazio e in quella nazionale sul gioco.

 

Articoli correlati