skin

Binetti su Ddl Gap: "Arrivare in aula a metà novembre in modo positivo"

10 ottobre 2014 - 11:08

“I punti di partenza della Commissione Bilancio e della Commissione Affari sociali sono spesso diversi e non di rado divergenti. Il ritorno in commissione del Ddl sarà accompagnato da note e commenti di cui prenderemo atto e su cui lavoreremo per cercare il punto di equilibrio”.

Scritto da Sara
Binetti su Ddl Gap: "Arrivare in aula a metà novembre in modo positivo"

È quanto dichiara a Gioconews.it Paola Binetti (Per l’Italia) che commenta così la posizione della commissione Bilancio sul Ddl gioco patologico e il probabile ritorno nella commissione di merito visto il ritardo del Ministero della Salute a fornire ulteriori informazioni sul testo.

“Il Ddl è calendarizzato in aula per la metà di novembre - prosegue Binetti - e dal canto nostro faremo di tutto per arrivarci in modo positivo. I problemi di salute non possono essere affrontati solo all'interno di una logica fiscale, occorrono binari specifici che si facciano carico di aspetti specifici. Un po’ come avvenne con la legge Sirchia, allora ministro della salute, per il fumo e la normativa più ampia sui tabacchi. È solo una analogia, ma può servire a capire meglio il tema. Oggi il sottosegretario Barretta risponderà in aula ad una mia interpellanza e vedremo cosa dirà”.

Articoli correlati