Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Comune Pavia: "Slot accese solo per 8 ore al giorno"

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23: saranno questi gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco consentiti in tutto il territorio, secondo l'ordinanza appena varata dal Comune di Pavia. Il provvedimento segue di 10 giorni le limitazioni d'orario introdotte dal Comune di Milano, in modo tale da “ridurre la possibilità di accedervi, con particolare attenzione agli orari di uscita dalle scuole e al tempo libero delle fasce più fragili della cittadinanza, in primo luogo giovani e anziani”.

 

 Inoltre, l'ordinanza prevede per i gestori dei locali l'obbligo di esporre formule di avvertimento sui rischi del gioco compulsivo, e dell'apposito cartello predisposto dalla Regione Lombardia in collaborazione con il Servizio sanitario regionale.

LE SANZIONI - Le eventuali violazioni del provvedimento sono punite con multe comprese fra i 25 e i 500 euro. A vigilare sull'osservanza delle disposizioni sarà il comando della polizia locale di Pavia. 

 

 

 

Share