skin

Il vice ministro Morando: “Stabilità, governo rivedrà le norme su Ctd e Preu”

10 dicembre 2014 - 19:25

Il governo presenterà emendamenti alla legge di Stabilità 2015 relativi alle misure sui giochi sulla cosiddetta zona grigia e sulla ’zona bianca’ rivedendo alcuni problemi tecnici emersi sul Preu.

Scritto da Redazione
Il vice ministro Morando: “Stabilità, governo rivedrà le norme su Ctd e Preu”

Lo ha spiegato nel corso dei lavori al Senato il viceministro dell’Economia Enrico Morando aggiungendo che le correzioni arrivano anche "in risposta ai rilievi della Ue".

PRIMI EMENDAMENTI SUL GIOCO -Intanto, sono stati catalogati i primi emendamenti presentati al comma 102 dell'articolo 1, quello che prevede lo stanziamento di 50 milioni di euro per curare il Gap. 

Quello a firma dei senatori del M5S Endrizzi, Bulgarelli, Mangili e Lezzi prevede tra l’altro l’esenzione della compartecipazione al costo della spesa sanitaria, relativamente alle prestazioni correlate al trattamento della patologia, e che il Ministero della salute adotti un Piano nazionale per garantire prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione. Viene inoltre vietata per cinque anni l’introduzione di nuovi apparecchi e piattaforma online, come pure il consumo di bevande alcoliche nei centri scommesse. Sempre il M5S chiede di portare a 100 i milioni stanziati.

 

Altri ancora, sempre penta stellati, chiedono di avviare presso le Asl gruppi di auto aiuto e mutuo soccorso, mentre un emendamento di Sel chiede che il Gap sia inserito tra le malattie e condizioni che danno diritto all’esenzione dal ticket sanitario.

L’emendamento della presidente della Commissione sanità del Senato, Emilia De Biasi (Pd) chiede che “i Monopoli provvedano alla sperimentazione del software per il monitoraggio dei giocatori” previsto dalla legge.

 

 

 

Articoli correlati