skin

Liguria, M5s prepara una nuova proposta di legge sul gioco

09 ottobre 2015 - 09:51

Nella proposta di legge sul gioco del consigliere M5s Melis sono previsti un distanziometro più stringente e sgravi no slot

Scritto da Fm
Liguria, M5s prepara una nuova proposta di legge sul gioco

 


Non solo un'interrogazione per conoscere l'attuazione delle leggi nn. 17 e 18 del 2012 in materia di gioco, ma anche una nuova proposta di legge che le superi entrambi. A presentarla a Gioconews.it è il consigliere M5s della Liguria Andrea Melis.

 

L'interrogazione a risposta immediata è all'ordine del giorno del Consiglio di martedì 13 ottobre ma nelle prossime settimane sul tavolo della Regione Liguria dovrebbe arrivare una nuova bozza di provvedimento. "In sostanza, vogliamo riprendere e rafforzare le due leggi già vigenti, per aumentare il contrasto al gioco patologico", anticipa Melis. "In linea con quanto proposto dal deputato ligure Matteo Mantero, vogliamo affrontare il tema avvalendoci di tutte le prerogative in possesso del governo regionale. Vogliamo limitare la diffusione di slot e Vlt sul territorio consentendone l'installazione a distanze dai luoghi sensibili ancora più elevate delle attuali (fissate a 300 metri nel 2012, ndr) e promuovere campagne di prevenzione del Gap nelle scuole. Infine, stiamo valutando la possibilità di introdurre sgravi fiscali sulle tasse regionali per gli esercenti no slot".

 

Articoli correlati