Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotterie nazionali 2016, Commissioni Finanze in dirittura d'arrivo per il parere

  • Scritto da Amr

Le commissioni Finanze di Camera e Senato esaminano il Dm sulle lotterie nazionali 2016, sottolineati i buoni risultati economici del 2015.

Nel 2015 sono stati conseguiti “buoni risultati economici”, in particolare “la lotteria abbinata al Premio Louis Braille, in controtendenza rispetto alla diminuita attenzione del pubblico nei confronti delle lotterie a estrazione differita”. Lo ha sottolineato il senatore Francesco Giacobbe (Pd) relatore in commissione Finanze, dellochema di decreto ministeriale per l’individuazione delle lotterie nazionali da effettuare nell’anno 2016 che, come per l'anno passato, ne individua due. L'esame da parte della commissione Finanze del Senato dovrebbe riprendere questo pomeriggio, analogamente all'omonima commissione della Camera, dove ieri è stato esaminato il medesimo argomento. Sul tema, alla Camera, Gian Mario Fragomeli (Pd), relatore, si è riservato di formulare una proposta di parere, "all’esito di alcuni approfondimenti che sta svolgendo in merito alla tematica oggetto dello schema di decreto". Ha pertanto ritenuto opportuno "rinviare il seguito dell’esame ad una seduta da convocare nella giornata di domani, nel corso della quale procedere alla votazione del parere".

Share