skin

Castelnuovo del Garda: 'Slot accese dalle 16 alle 24'

14 marzo 2016 - 15:37

Il sindaco di Castelnuovo del Garda, Giovanni Peretti, vara ordinanza che consente accensione dalle slot dalle 16 alle 24 di tutti i giorni.

Scritto da Redazione
Castelnuovo del Garda: 'Slot accese dalle 16 alle 24'

 

Gioco lecito solo per 8 ore al giorno, dalle 16 alle 24, festivi compresi. E' il cuore dell'ordinanza appena varata dal Comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, e appena pubblicata sull'albo pretorio.


Il provvedimento firmato dal sindaco Giovanni Peretti nasce da una delibera del consiglio comunale del 2012, che proponeva una mozione in favore di “Una comunità libera dal gioco d’azzardo”, seguita da un atto d’indirizzo "al fine di vietare l’installazione di slot machine e video-poker nelle strutture date in concessione dal Comune di Castelnuovo del Garda", e dall'approvazione del 'Regolamento per le sale
giochi e l’installazione di apparecchi da trattenimento'. L'amministrazione comunale della cittadina veneta inoltre ha introdotto agevolazioni fiscali su propri regolamenti di competenza, a "confermare la propria sensibilità verso iniziative di prevenzione contro il gioco patologico.

 

Perciò, con l'esigenza di assicurare ulteriore protezione dal Gap a giovani ed anziani il Comune ha ridotto gli orari di esercizio delle sale giochi autorizzate ex art 86 Tulps e quello di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento con vincita in denaro secondo l'articolo 110 comma 6 del Tulps installati in esercizi pubblici, rivendite tabacchi e lotto, agenzie di scommesse, negozi da gioco,negozi dediti esclusivamente al gioco.

 

Articoli correlati