Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tassa 500 milioni, Adoc: "Recuperare i soldi mancanti'

  • Scritto da Redazione

L'Adoc punta il dito contro i 160 milioni di euro della tassa dei 500 milioni mancanti, il sottosegretario Baretta ricorda che dovranno essere versati.

 


"In base alla legge di Stabilità 2015 era prevista un’entrata di 500 milioni di euro di tassazione agli operatori del gioco d’azzardo. All’appello mancano ancora 160 milioni di euro. Lo Stato continua a dare il via libera al gioco d’azzardo ma non riesce a recuperare il gettito previsto, una beffa per l’erario e i cittadini", dichiara Roberto Tascini, presidente dell’Adoc, Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori.


A proposito della tassa sui 500 milioni, il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, ha ribadito ieri, 21 aprile, a margine della conferenza di presentazione del libro 'La questione territoriale. Il proibizionismo inflitto al gioco legale dalla normativa locale' a cura dell'avvocato Geronimo Cardia, che "mancano circa un centinaio di milioni, che dovranno essere versati in quanto le leggi dello Stato vanno rispettate".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.