skin

Baretta: 'Gioco, a breve un tavolo tecnico con gli enti locali'

05 maggio 2016 - 11:53

Il sottosegretario Pier Paolo Baretta annuncia l'avvio formale del dialogo con gli enti locali per quanto riguarda il riordino dell'offerta di gioco.

Scritto da Sm
Baretta: 'Gioco, a breve un tavolo tecnico con gli enti locali'

 Roma - "Il dialogo tra governo ed enti locali sulla riorganizzazione del settore dei giochi si è formalmente avviato, come previsto dalla legge di Stabilità”. È quanto dichiara il sottosegretario all'Economia con delega al gioco, Pier Paolo Baretta, che aggiunge: “Come governo abbiamo dichiarato la disponibilità a discutere a partire dalla tutela della salute pubblica, dalla lotta alla illegalità, dalle valutazioni delle conseguenze sulla finanza pubblica. Su richiesta degli Enti Locali si terrà a breve un tavolo tecnico dal quale, mi auguro, emerga una intesa in tempi brevi". 

"L'iter è stato avviato e la materia è stata incardinata nella sede opportuna. Sono fiducioso e spero che la questione  arrivi al più presto a soluzione. Nè le Regioni nè il governo hanno presentato alcun documento di sintesi, che sarà trovato assieme", aggiunge Baretta, assicurando anche che "saranno rispettati i tempi per i nuovi bandi di gara previsti dalla legge di Stabilità 2016".

Articoli correlati