skin

Mirabelli: 'Gioco, industria da salvaguardare'

26 luglio 2016 - 14:11

L'intervento del senatore Franco Mirabelli alla presentazione del Libro bianco di Acadi a Roma su industria del gioco e salvaguardia legalità.

Scritto da Ac
Mirabelli: 'Gioco, industria da salvaguardare'

 

Roma - "Tutto dipende dal lavoro della Conferenza unificata perché se il decreto che dovrebbe scaturire da quel lavoro sarà esauriente potrebbe anche non essere più necessario un percorso di quel tipo. Come potrebbe comunque rappresentare un momento di approfondimento per valutare diverse questioni specifiche relative al comparto, magari su specifici prodotti o situazioni. Il disegno di legge è stato calendarizzato ed è stato già individuato il ciclo di audizioni che coinvolgerà vari organismi e soggetti professionali e siamo quindi pronti a partire in qualunque momento".

Lo afferma rispetto ai lavori previsti dal Ddl sui giochi che porta il suo nome il senatore Franco Mirabelli, in occasione della presentazione del Libro bianco di Acadi sui giochi a Roma.

 

"È comunque evidente che la discussione che si sta affrontando su più ambiti e su vari canali ha una sua coerenza di fondo ed è vero che ci sono ancora tante questioni che sono finite in secondo piano e che meritano ancora una risposta, come il tema del gioco online o della pubblicità. Dovremo quindi porci dei problemi, a breve, per esempio su come potrà lo Stato fare a meno nel tempo delle entrate del gioco", prosegue il senatore.
 
"E al tempo stesso considerare che dietro ai giochi c'è un apparato industriale del quale si deve tenere conto valutando gli effetti sull'industria che si avranno intervenendo come discusso. Inoltre bisogna sempre tenere alta l'attenzione nei confronti del gioco illegale mettendo in campo in tutta la filiera e in ogni sede ogni attività possibile per evitare le operazioni di riciclaggio e le forme di infiltrazione della criminalità", conclude Mirabelli.

Articoli correlati