skin

Verbania, M5s: 'Slot spente di mattina e nel tardo pomeriggio'

28 settembre 2016 - 10:13

Il Movimento cinque stelle di Verbania, in accordo con il Pd, annuncia varo di ordinanza e regolamento no slot.

Scritto da Redazione
Verbania, M5s: 'Slot spente di mattina e nel tardo pomeriggio'

 

Dopo Torino, che nei prossimi giorni dovrebbe varare la sua ordinanza sui giochi, potrebbe essere Verbania la prossima città piemontese ad attuare le legge regionale sul Gap con una stretta sugli orari di accensione degli apparecchi. Ad annunciarlo è il Movimento cinque stelle.


"La nuova legge regionale per la regolamentazione dell'uso delle slot-machine ha dato nuovi input e una nuova forza ai Comuni che devono rivedere i propri regolamenti, anche il Comune di Verbania su spinta del MoVimento 5 Stelle, in comune accordo col gruppo Pd, si è attivato per integrare la nuova  normativa", si legge in una nota diffusa dai pentastellati.

 

"Visto il lavoro più complesso del previsto, per non perdere ulteriore tempo, il regolamento sarà preceduto da un'ordinanza che ne limiterà l'uso. Le slot-  machine saranno spente tutte le mattine e due ore nel tardo pomeriggio: un primo passo, in vista del regolamento vero e proprio, ma necessario per arginare il fenomeno. Se è vero che da un lato l'era del gioco online, fa sì che tutti possano accedere al gioco d'azzardo in qualsiasi momento del giorno e della notte, è anche vero che i Comuni possono almeno regolamentare l'uso delle fatidiche slot machine ormai ubicate in ogni dove: nei circoli, nei bar, tabaccherie e alcuni ristoranti. Estendiamo quindi l'invito ad attivarsi anche ai Comuni limitrofi e non solo del Verbano Cusio Ossola con la speranza che con senso di responsabilità adottino misure di contenimento", conclude la nota.
 
Lo scorso maggio il Tar Lombardia ha sancito che il Comune di Verbania non deve pagare il risarcimento milionario chiesto dagli operatori del gioco che si ritenevano danneggiati dall'ordinanza sugli orari varata dalla precedente Giunta.
 

Articoli correlati