skin

Mussner (Provincia Bolzano): 'Riordino giochi, la nostra legge resterà valida'

30 settembre 2016 - 14:26

Secondo l'assessore della Provincia di Bolzano Florian Mussner le normative statali non potranno mettere in discussione la legge altoatesina sul Gap.

Scritto da Redazione
Mussner (Provincia Bolzano): 'Riordino giochi,  la nostra legge resterà valida'

"L'intesa è stata sostanzialmente raggiunta ma il punto all'ordine del giorno è stato rinviato. In ogni modo, le richieste che abbiamo avanzato in tema di riduzione del numero di attrezzature e di sale da gioco sono state accettate, ciò significa che le normative statali non potranno mettere in discussione la più rigida regolamentazione prevista in Provincia di Bolzano".

Lo afferma l'assessore della Provincia di Bolzano Florian Mussner, che ha partecipato ieri (29 settembre), in rappresentanza del presidente Arno Kompatscher, alla Conferenza dei presidenti delle Regioni e delle Province autonome svoltasi a Roma.

La dichiarazione dell'assessore potrebbe essere importante per capire quanto il Governo abbia assicurato agli enti locali di essere disponibile ad accettare le loro istanze, in primis quelle di conservare le leggi e i regolamenti approvati in questi anni in materia di contrasto al Gap.

Nella riunione di ieri della Conferenza Unificata Stato Regioni il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta ha messo sul tavolo l'ipotesi di una "doppia riduzione" - del numero degli apparecchi e dei punti gioco - manifestando la volontà di "reinquadrare la questione delle distanze" magari attraverso "l'individuazione di una certificazione di doppio livello che tenga conto delle normative già decise dagli Enti locali".
Come farà quindi il Governo a dare uniformità alla normativa 'no slot' su tutto il territorio nazionale?
 

Articoli correlati