skin

Orari Torino, As.Tro: 'Comune conceda deroga per sale da gioco certificate'

07 ottobre 2016 - 15:41

Astro chiede all'assessore Alberto Sacco di concedere deroga a limiti orari ordinanza Torino per sale 'certificate'.

Scritto da Redazione
Orari Torino, As.Tro: 'Comune conceda deroga per sale da gioco certificate'

 

All'indomani della pubblicazione dell'ordinanza sugli orari del Comune e in vista dell'entrata in vigore il 10 ottobre, l'associazione As.tro non perde tempo e chiede subito una deroga. "Abbiamo chiesto all'assessore al Commercio Aberto Sacco, come fatto già con altre amministrazioni, di pensare ad una sorta di 'esenzione' dai limiti orari per i locali che adottano l'autoformazione, l'autoregolamentazione e l'autoriduzione compresi nel nostro progetto 'Un gioco buono per il territorio', proposto a Torino qualche giorno fa", commenta a Gioconews.it Lorenzo Verona, vicepresidente Astro e responsabile per le questioni territoriali.

"Capiamo le esigenze dei Comuni di ridurre l'offerta di gioco, soprattutto delle slot, ma pensiamo che si debba innanzitutto scongiurare un aumento del'illegalità e dei casi di gioco patologico", prosegue Verona.

Per i locali 'certificati' secondo il progetto As.Tro, "inoltre è prevista la collaborazione con i Serd per la prevenzione del Gap e la cura dei malati, e con le forze dell'ordine per prevenire attività criminali provenienti da attività di gioco. Speriamo che l'assessore possa valutare l'alternativa che gli abbiamo proposto", conclude il vicepresidente Astro.
Il 'tour' di Lorenzo Verona nei territori per portare il progetto dell'associazione proseguirà anche la prossima settimana con tappe a Verbania, Rovigo, Casale Monferrato e Grosseto.
 

Articoli correlati