skin

Tommasini (Provincia Bolzano): 'Sentenza Tar, al vaglio impugnativa'

03 novembre 2016 - 15:51

Il vicepresidente della Provincia di Bolzano, Christian Tommasini, difende legge sul Gap contro la sentenza del Tar che annulla delibera sui 'luoghi sensibili'.

Scritto da Fm
Tommasini (Provincia Bolzano): 'Sentenza Tar, al vaglio impugnativa'

"Valuteremo più approfonditamente con la Giunta, ma in generale noi siamo per limitare e regolare questo tipo di gioco che, è dimostrato, ingenera dipendenza e problemi sociali ed economici per i nostri cittadini".

Così il vicepresidente della Provincia di Bolzano, Christian Tommasini, commenta a Gioconews.it la sentenza del Tar Bolzano che ha annullato la delibera provinciale che individua i luoghi sensibili in prossimità dei quali è vietata l'installazione di  apparecchi da gioco, per mancanza di un'istruttoria adeguata.

Secondo quanto riferisce Tommasini, la Giunta valuterà "la possibilità dell'impugnativa".

L'impressione quindi è che la Provincia altoatesina non resterà con le mani in mano, pur di difendere la normativa che nel 2012 ha aperto la strada alle leggi regionali e ai regolamenti comunali contro il Gap moltiplicatisi in questi anni.

Comunque vada, visto il possibile 'effetto domino' (ipotizzato anche dal legale Geronimo Cardia) che potrebbe rimettere in discussione le normative vigenti, tale sentenza sarà di sicuro uno 'spunto' importante in vista del riordino del comparto dei giochi che potrebbe essere in programma nella prossima Conferenza unificata Stato- Regioni ed enti locali ordinaria prevista per il 10 novembre, come evidenzia anche Maurizio Ughi, leader di Obiettivo 2016.

 

 

Articoli correlati