skin

Ddl sisma, Vaccari (Pd): 'No a installazione slot e Vlt sino a fine 2017'

15 novembre 2016 - 08:33

Il senatore del Pd Stefano Vaccari presenta un emendamento al Ddl terremoto in cui chiede il divieto di installare slot e Vlt nella zona del cratere sismico sino a fine 2017.

Scritto da Anna Maria Rengo
Ddl sisma, Vaccari (Pd): 'No a installazione slot e Vlt sino a fine 2017'

“Sia prevista l'impossibilità di installare slot e Vlt nell'intera zona del cratere sismico fino al 31 dicembre 2017, così da evitare tentativi maldestri di speculare sulla fragilità delle popolazione, colpita dal terremoto”. Con queste parole il senatore del Pd Stefano Vaccari (coordinatore del Comitato per le infiltrazioni mafiose nel settore del gioco lecito e illecito della Commissione parlamentare antimafia), sintetizza i contenuti e le finalità dell'emendamento che ha presentato in quinta commissione Bilancio, al disegno di legge recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

“L'emendamento – spiega ancora Vaccari – è nato dopo la segnalazione di Gianpiero Cioffredi, presidente dell'Osservatorio sulla legalità della Regione Lazio, dei tentativi in atto in alcuni comuni laziali di usare container per collocare Vlt. Non ci pare che una delle priorità di cui ci si debba occupare in quei territori debba essere la collocazione di macchine da gioco”.

L'emendamento, che reca anche le firme dei senatori Franco Mirabelli e Vannino Chiti, prevede che "Nel territorio dei comuni di cui all'allegato 1 del presente decreto, fino al 31 dicembre 2017, è vietata l'installazione dei dispositivi di cui all'articolo 110, commi 6 e 7, del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773."

Articoli correlati