skin

Aosta, Caminiti: 'Sì a regolamento Gap, dialogo con operatori'

14 dicembre 2016 - 11:04

Vincenzo Caminiti, presidente della commissione Servizi alla persona, commenta l'approvazione all'unanimità del regolamento sul Gap nel Consiglio di Aosta.

Scritto da Fm
Aosta, Caminiti: 'Sì a regolamento Gap, dialogo con operatori'

 

 

"Per alcuni il nostro regolamento è un po' blando, per altri migliorabile, ci sarà da lavorarci, abbiamo lasciato aperta la possibilita di intervenire, specie dopo i ricorsi già ventilati dai titolari delle sale dedicate che avranno gli stessi limiti orari imposti ai bar. Capiamo le necessità degli operatori del gioco, di chi ha investito legalmente e siamo pronti ad ascoltarli, ad aprire un tavolo di confronto con loro, ma il problema Gap non può essere trascurato".

 

Così Vincenzo Caminiti, presidente della commissione Servizi alla persona e primo sostenitore del provvedimento, commenta a Gioconews.it l'approvazione all'unanimità del regolamento sul Gap nel Consiglio comunale di Aosta, dopo mesi di rinvii e il placet delle commissioni competenti.

 

"Entro 90 giorni dall'approvazione entreranno in vigore i limiti orari al funzionamento degli apparecchi, il divieto di pubblictà, le attività di prevenzione nelle scuole, mentre dal 2020 saranno attuato il distanziometro di 500 previsto dalla legge regionale della Valle d'Aosta e l'obbligo di disporre sale separate per gli apparecchi,  non sono visibili dall'esterno", dice ancora Caminiti.

 

"Crediamo di aver fatto un buon lavoro, ci siamo ispirati ai regolamenti adottati da altri Comuni e ci auguriamo che le altre amministrazioni valostane seguano il nostro esempio", conclude il presidente della commissione Servizi alla persona.
 
 GLI ORARI - Nel primo anno dal'entrata in vigore delle nuove norme gli apparecchi potranno funzionare al massimo dalle 9 alle 12, dalle 15 alle 19, dalle 21 alle 1. Nel giro di due anni sparirà la fascia di apertura serale, consentendo le attività di gioco solo per 8 ore al giorno.

Articoli correlati