Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Giochi, Lumia (Pd) interroga governo su infiltrazioni criminali in Canada

  • Scritto da Anna Maria Rengo

Interrogazione del senatore del Pd Giuseppe Lumia sul gioco e le infiltrazioni mafiose in Canada.

Il senatore del Pd Giuseppe Lumia ha presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno e della Giustizia sulla "crescente guerra di mafia" in Canada "che coinvolge anche settori della mafia italo - americana di Cosa nostra e dell’Ndrangheta"- attivi nel riciclaggio di denaro e "nel campo del gioco d’azzardo". Lumia vuol sapere "quali iniziative di coordinamento delle nostre forze di Polizia con quelle degli Stati Uniti e del Canada, il Ministro dell'interno intenda mettere in atto, in particolare per contrastare efficacemente l'azione del clan Rizzuto e di quello contrapposto, capeggiato dal gruppo di Siderno; quali azioni siano state avviate per colpire le attività di riciclaggio e di traffico di droga, che sono la forza e la ricchezza delle mafie siciliane e calabresi presenti in Canada; quale prevenzione si stia programmando per impedire il possibile ritorno dei Rizzuto ad Agrigento e provincia e fermare dall'altro lato i contatti continui dell'Ndrangheta canadese con quella locale di Siderno, in provincia di Reggio Calabria".

Sul tema specifico delle infiltrazioni mafiose in canada è recentemente intervenuto, in commissione parlamentare Antimafia, anche il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.