skin

Milleproroghe, torna la richiesta di aumento Preu per slot e Vlt

23 gennaio 2017 - 10:08

Pioggia di emendamenti al decreto Milleproroghe, tra le richieste si torna anche a parlare di aumento del Preu per slot e Vlt.

Scritto da Anna Maria Rengo
Milleproroghe, torna la richiesta di aumento Preu per slot e Vlt

Sono circa 1.200 gli emendamenti presentati al decreto Milleproroghe, in discussione in Commissione Affari costituzionali al Senato e ancora una volta rispuntano richieste sul gioco. La senatrice Loredana De Petris (Si) ha presentato un emendamento all'articolo 3 per aumentare al 6,5 percento il prelievo sulle Vlt per finanziare l’indennità di disoccupazione. 

Con un altro emendamento, all'articolo 1, la senatrice chiede inoltre di innalzare il Preu per slot e Vlt, rispettivamente portandoli al 19,5 percento e al 6 percento. La stessa senatrice interviene anche sull'articolo 4 e propone una carta elettronica per le librerie, da finanziare attraverso 50 milioni di euro da recuperare attraverso un aumento dello 0,5 percento della tassazione sulle Vlt.

C'è poi chi, come il senatore Francesco Russo (Pd) chiede di abrogare la sperimentazione della lotteria dello scontrino a partire dal 1° marzo 2017, limitatamente ai pagamenti di beni e servizi con carta di debito e di credito.

Al momento il Governo e il relatore, Stefano Collina (Pd), non hanno presentato proposte di modifica. 

 

Articoli correlati