skin

Manovra correttiva: aumento Preu slot e Vlt e interventi sul Superenalotto

20 febbraio 2017 - 08:22

Il Governo pensa a una manovra correttiva di 3,4 miliardi con un aumento del Preu per slot e Vlt e l'incremento della base d'asta del Superenalotto.

Scritto da Redazione
Manovra correttiva: aumento Preu slot e Vlt e interventi sul Superenalotto

Una manovra correttiva da 3,4 miliardi, quella che il Governo italiano starebbe pensando di fare, e che riguarda da vicino anche il settore del gioco pubblico. 

Si punterebbe a un incremento di mezzo punto percentuale del prelievo fiscale per slot machine e Vlt, secondo quanto riporta ‘Il Sole 24 Ore’, per un extra-gettito complessivo pari a 280 milioni di euro che include anche l’incremento, da 100 a 300 milioni, della base d’asta per la gara del SuperEnalotto. Il Preu su slot e Vlt dovrebbe portare a un ulteriore aumento di mezzo punto nel 2018 e con molta probabilità anche a un nuovo intervento sul payout.

Intanto si continua ad attendere la convocazione di una nuova Conferenza Unificata Stato, Regioni ed enti locali per arrivare a una intesa sul settore in termini di collocazione delle sale da gioco e degli orari di accensione delle macchine. Situazione ancora in stallo dato che nel prossimo calendario la questione non compare all'ordine del giorno. 
 

Articoli correlati