skin

Friuli: sì maggior tempo per adeguarsi a distanziometro

01 marzo 2017 - 18:06

Il Comitato ristretto istituito per valutare le modifiche alla legge del Friuli sul Gap  esamina le proposte.

Scritto da Amr
Friuli: sì maggior tempo per adeguarsi a distanziometro

Prima riunione fiume, del Comitato ristretto istituito presso la Regione Friuli Venezia Giulia per esaminare le proposte di modifica alla vigente legge sul gioco patologico. I lavori di oggi 1° marzo sono serviti a esaminare una bozza di proposta di legge che viene dall'unione delle tre depositate. Tra le principali modifiche che dovrebbero essere apportate alla legge vigente, c'è l'allungamento dei tempi per adeguarsi alle disposizioni sul distanziometro dai luoghi sensibili: tre anni per le slot che si trovano nei pubblici esercizi, cinque per le sale da gioco e le sale scommesse.

“Tra i temi che restano da approfondire – spiega a Gioconews.it Andrea Ussai, consigliere del Movimento 5 Stelle che è firmatario di una delle tre proposte – c'è quello della pubblicità e delle eventuali limitazioni che si possono fare a livello regionale per non accavallarsi con il decreto balduzzi, e ancora il marchio slot free, per ora non collegato ad alcun beneficio economico”.
Il Comitato tornerà a riunirsi il prossimo 21 marzo, per mettere a punto una bozza definitiva che sarà poi inviata in visione ai soggetti che saranno invitati in audizione.

 

Articoli correlati