Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Zingaretti (Regione Lazio): 'Piano Gap, promessa mantenuta'

  • Scritto da Redazione

Il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presenta il piano da 14,4 milioni per la lotta al Gap varato per il biennio 2017-2018.

 

"Basta con il gioco d'azzardo patologico! Lanciamo il più grande piano italiano di prevenzione ed assistenza con 80 sportelli d'informazione su tutto il territorio regionale con 14 milioni di euro di risorse. Grazie agli esercizi commerciali No Slot, lanciamo il marchio Slot Free per liberare quartieri, città e la vita di tante persone. Lo avevamo detto, lo abbiamo fatto".

Con un post su Facebook, il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commenta il lancio del piano da 14,4 milioni per la lotta al Gap nel biennio 2017-2018 presentato oggi, 22 marzo, dall'assessore alle Politiche sociali Rita Visini.

 

Dei 14,4 milioni previsti per il biennio in corso 9 milioni di euro andranno al potenziamento dei servizi sociosanitari per la cura e la riabilitazione delle persone affette dalla ludopatia; 2,8 milioni di euro saranno impiegati per il rifinanziamento degli sportelli no slot, il lancio di una nuova campagna di comunicazione, il potenziamento del numero verde regionale (800 001 133) e la promozione di attività educative nelle scuole; 1,7 milioni serviranno a rafforzare le azioni previste dalla legge regionale 5/2013 e, infine, 900mila euro sanno utilizzati per l'istituzione di un Centro regionale.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.