skin

Conferenza Unificata: il 20 aprile in calendario il riordino dei giochi

13 aprile 2017 - 13:13

Il 20 aprile in Conferenza Unificata Stato, regioni ed enti locali si discute anche di riordino del gioco.

Scritto da Sm
Conferenza Unificata: il 20 aprile in calendario il riordino dei giochi

Si torna a parlare di gioco nella Conferenza Unificata Stato, regioni ed enti locali. Dopo l'assenza per diverse settimane, il tema è all'ordine del giorno il prossimo 20 aprile.

L'intesa tra Governo ed enti locali sulle caratteristiche dei punti di raccolta del gioco pubblico torna quindi sul tavolo di discussione, come aveva auspicato anche il ministo Enrico Costa, il quale aveva messo in risalto la necessità di tornare ad affrontare l'argomento.

Il sottosegretario Pier Paolo Baretta aveva sottolineato nei giorni scorsi l'esigenza di arrivare a un accordo con gli enti locali, perchè l'errore sarebbe proprio non decidere. Questo alla luce anche dei bandi di gara per il rinnovo delle concessioni su scommesse e bingo, che senza un accordo sono destinati a slittare ancora. 
L'obiettivo del Governo, come sottolineato anche nell'ultima proposta presentata al tavolo della Conferenza Unificata, è quello di arrivare a un accordo entro il 30 aprile e ora bisognerà vedere se il 20 aprile sarà la data giusta.

Articoli correlati