skin

Baretta: 'Rinvio Conferenza per volontà di giungere a intesa'

25 maggio 2017 - 10:35

Il sottosegretario Baretta evidenzia le ragioni che hanno portato il governo a chiedere il rinvio della trattazione del tema gioco in Conferenza Unificata.

Scritto da Redazione
Baretta: 'Rinvio Conferenza per volontà di giungere a intesa'

“Il rinvio dei giochi dall'ordine del giorno di oggi 25 maggio della Conferenza va interpretato come un'ulteriore volontà del Governo di non lasciare nulla di intentato per arrivare a una intesa. È necessario, a questo punto, che prevalga una valutazione complessiva delle proposte in campo ed una disponibilità concreta a soluzioni di merito tecnicamente coerenti con gli obiettivi di ridurre l'offerta di gioco, in particolare dei punti gioco". Lo afferma il sottosegretario all'Economia con delega al gioco, Pier Paolo Baretta, a precisazione delle dichiarazioni dell'assessore lombardo Viviana Beccalossi.

"La presentazione dell'emendamento (alla Manovra Bis, attualmente all'esame della commissione Bilancio della Camera Ndr) che riduce di oltre il 30 percento le slot è un atto di coerenza annunciato da tempo in Conferenza”, osserva in conclusione il sottosegretario.

 

 

Articoli correlati