skin

Pini (Lnp): 'Parcellizzazione regole gioco un danno per tutti'

21 giugno 2017 - 07:48

Il deputato della Lega Nord Padania, Gianluca Pini, sottolinea la necessità che si arrivi a un riordino del gioco per superare la frammentazione normativa.

Scritto da Sm
Pini (Lnp): 'Parcellizzazione regole gioco un danno per tutti'

"Il Governo non ha volutamente affrontato la questione del riordino del gaming, spinto da questa narrativa pubblica legata alla ludopatia che è una componente, in qualche modo abbastanza residuale, di tutto il comparto, e da una opinione pubblica che è preoccupata”. Lo sottolinea il deputato della Lega Nord Padania, Gianluca Pini, a margine dell'evento di Milano da titolo “Gioco in Italia un settore a confronto”, organizzato da As.Tro e Sts e promosso da Gioco News.

“Questo – prosegue Pini - ha comportato una parcellizzazione delle regole per la raccolta del gioco, che non è presente in nessun altro paese d'Europa. Il gioco non è solo Awp e Vlt, ma anche tutto il resto.

Il Governo dovrebbe prendere coraggio e consapevolezza sul fatto che sia urgente il riordino e il Parlamento dal canto suo dovrebbe avete più consapevolezza e una informazione più approfondita sul settore. Bisogna dare un segnale di presa di coscienza importante e occorre avere una norma nazionale prima che si chiuda la legislatura, perché la frammentazione continua è un rischio sia per chi investe che per i consumatori".  

Articoli correlati