Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Puglia, M5S: 'Emiliano difenda la legge regionale sul Gap'

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

Il Movimento cinque stelle chiede al governatore della Puglia Michele Emiliano di difendere legge regionale sul Gap in Conferenza Unificata.

 

“Puntualmente alla vigilia della Conferenza unificata Stato-Regioni spunta una nuova bozza del Governo e fanno capolino bugie e doppi giochi. Al contrario di quanto sosteneva il sottosegretario Baretta le slot non sembrano destinate a scomparire da bar a tabacchi perché non risultano sanzioni efficaci”.

Lo affermano i consiglieri del M5S della Regione Puglia che chiedono al presidente Michele Emiliano di opporsi in Conferenza Unifcata Stato-Regioni all'ultima bozza sul riordino dei giochi del Governo.

“Regioni e Comuni potranno fissare distanze minime da chiese e scuole?... purché non si creino zone libere da azzardo. Regioni e Comuni potranno regolamentare gli orari purché si mettano d'accordo con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – continuano - e mentre oggi possono limitare l'apertura a 8 ore al giorno, domani non saranno meno di 18”.


“Nessuna sorpresa purtroppo - concludono i cinquestelle - quando Baretta dice che la finalità è ‘garantire i migliori livelli di sicurezza per la tutela della salute’ e ‘prevenire il rischio di accesso ai minori di età’ e poi subordina le competenze costituzionali delle Regioni in materia sanitaria a ‘tener conto dell'ubicazione degli investimenti esistenti, relativi agli attuali punti vendita’, chiunque capisce che il Governo mente sulla pelle dei cittadini. Emiliano e gli altri governatori devono combattere per l’autonomia e smascherare questo inganno quando arriverà il decreto legislativo sarà tardi”.
 
Share