skin

Puglia, M5S: 'Emiliano difenda la legge regionale sul Gap'

07 settembre 2017 - 07:25

Il Movimento cinque stelle chiede al governatore della Puglia Michele Emiliano di difendere legge regionale sul Gap in Conferenza Unificata.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Puglia, M5S: 'Emiliano difenda la legge regionale sul Gap'

 

“Puntualmente alla vigilia della Conferenza unificata Stato-Regioni spunta una nuova bozza del Governo e fanno capolino bugie e doppi giochi. Al contrario di quanto sosteneva il sottosegretario Baretta le slot non sembrano destinate a scomparire da bar a tabacchi perché non risultano sanzioni efficaci”.

Lo affermano i consiglieri del M5S della Regione Puglia che chiedono al presidente Michele Emiliano di opporsi in Conferenza Unifcata Stato-Regioni all'ultima bozza sul riordino dei giochi del Governo.

“Regioni e Comuni potranno fissare distanze minime da chiese e scuole?... purché non si creino zone libere da azzardo. Regioni e Comuni potranno regolamentare gli orari purché si mettano d'accordo con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – continuano - e mentre oggi possono limitare l'apertura a 8 ore al giorno, domani non saranno meno di 18”.


“Nessuna sorpresa purtroppo - concludono i cinquestelle - quando Baretta dice che la finalità è ‘garantire i migliori livelli di sicurezza per la tutela della salute’ e ‘prevenire il rischio di accesso ai minori di età’ e poi subordina le competenze costituzionali delle Regioni in materia sanitaria a ‘tener conto dell'ubicazione degli investimenti esistenti, relativi agli attuali punti vendita’, chiunque capisce che il Governo mente sulla pelle dei cittadini. Emiliano e gli altri governatori devono combattere per l’autonomia e smascherare questo inganno quando arriverà il decreto legislativo sarà tardi”.
 

Articoli correlati