skin

Incontro Malta-Commissione Antimafia Italia confermato per il 24 ottobre

20 ottobre 2017 - 16:29

Confermato l'incontro tra il governo maltese e la delegazione della Commissione Antimafia del Governo italiano martedì 24 ottobre. 

Scritto da Redazione
Incontro Malta-Commissione Antimafia Italia confermato per il 24 ottobre

Alla fine l'incontro tra il governo maltese e la commissione italiana Antimafia è stato confermato per martedì 24 ottobre contrariamente a quanto era trapelato qualche giorno fa e che avevamo segnalato puntualmente. 

Sembrava che la morte della giornalista Daphne Caruana Galizia (uccisa da un'autobomba) potesse costringere il governo isolano a rinviare il tutto.
Arriva in queste ore di oggi, venerdì 20 ottobre, la conferma dell'incontro. La delegazione della Commissione parlamentare Antimafia, sarà guidata dalla presidente Rosy Bindi.

Nella capitale La Valletta sono previsti incontri con i vertici della magistratura e del Parlamento maltese.
La missione, programmata da tempo e confermata dopo l’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia, si colloca nel filone di approfondimenti che la commissione svolge da tempo sulla proiezione internazionale delle mafie.
Al termine della missione, alle ore 15.00, la Presidente Bindi incontrerà i giornalisti presso il Grand Hotel Excelsior, Floriana.

 

 
 

Articoli correlati