skin

Padoan: 'Manovra, entrate da recupero evasione ed elusione'

07 novembre 2017 - 17:09

Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan in audizione nelle commissioni Bilancio sulla Manovra 2018 e il decreto fiscale, la commissione Industria chiede la web tax.

Scritto da Amr
Padoan: 'Manovra, entrate da recupero evasione ed elusione'

"Gli interventi saranno finanziati da nuove coperture e con indebitamenti autorizzati. Dal lato delle entrate, si tratta soprattutto di interventi in aree di elusione ed evasione. L'Iitalia dispone di talento e risorse per primeggiare. Dobbiamo mettere a disposizione dei giovani migliore qualità del lavoro".

Lo ha affermato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, in audizione da parte delle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato sulla Manovra 2018 e sul decreto fiscale, che prevedono, entrambe, entrate anche da parte dei giochi.

Il disegno di legge di Stabilità prevede, in materia di giochi, i bandi per scommesse e bingo entro il 30 settembre 2018, la proroga onerosa delle concessioni vigenti fino alla fine del prossimo anno e l'affidamento all'Adm della definizione delle modalità di conservazione degli scontrini delle giocate sui giochi pubblici autorizzati; il decreto fiscale, invece, all'articolo 20 la proroga della concessione per le lotterie a estrazione istantanea.

IL PARERE DELLA COMMISSIONE INDUSTRIA - Intanto, la commissione Industria ha espresso il suo parere sulla Manovra alla commissione Bilancio, invitando "a valutare l'esigenza di prevedere un'efficace forma di tassazione dei flussi finanziari provenienti dall'Italia, generati da attività pienamente dematerializzate e destinati a soggetti non residenti privi di stabile organizzazione nel Paese".

Articoli correlati