skin

Manovra 2018 e giochi, pioggia di emendamenti in commissione Bilancio

10 novembre 2017 - 12:58

Scaduto il termine per presentare gli emendamenti alla Manovra 2018, che prevede disposizioni anche per il settore del gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo
Manovra 2018 e giochi, pioggia di emendamenti in commissione Bilancio

E' scaduto oggi, 10 novembre, il termine ultimo per presentare gli emendamenti al disegno di legge di Bilancio per il 2018, all'esame in sede referente della quinta commissione del Senato. Come noto, il testo della manovra prevede disposizioni anche per il settore del gioco.

L'articolo 90, in particolare, prevede la proroga onerosa delle concessioni per scommesse e bingo fino al 31 dicembre 2018, le nuove gare da indire entro il 30 settembre 2018 e l’adeguamento delle leggi regionali sulla distribuzione dei punti gioco, in seguito all’intesa raggiunta in Conferenza Unificata. L'articolo 77, invece, demanda all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il compito di stabilire le modalità di conservazione delle giocate.

Secondo quanto apprende Gioconews.it, il faldone degli emendamenti è corposo, nell'ordine delle migliaia, tant'è che il termine originario, le ore 12, è stato poi spostato alle 14.

Articoli correlati