skin

Regione Molise, Comitato consultivo sul Gap punta su approccio sistemico

11 novembre 2017 - 11:22

Nuova riunione del Comitato consultivo sul Gap istituito con la legge regionale del Molise, si punta si prevenzione, cura, ricerca e sensibilizzazione.

Scritto da Redazione
Regione Molise, Comitato consultivo sul Gap punta su approccio sistemico

 

Esperti e associazioni a confronto in Molise, in occasione del secondo incontro del Comitato consultivo sul fenomeno del gioco d’azzardo e della relativa dipendenza. Istituito con legge regionale il 17 dicembre del 2016, il Comitato è presieduto dalla consigliera regionale e Presidente della IV Commissione consiliare Nunzia Lattanzio e all'incontro di ieri 10 novembre hanno preso parte anche i referenti degli Ambiti Territoriali di Campobasso e Termoli, del Centro di Salute Mentale dell’Asrem di Termoli e Campobasso, del Serd e delle associazioni Codacons Molise e Adiconsum.
Durante l’incontro è stata presa visione del Piano regionale 2017 sul gioco d’azzardo patologico elaborato dai referenti scientifici e che prevede interventi che "consentiranno l’avvio di un discorso sistemico e ben strutturato in favore di tutta la popolazione", dichiara Lattanzio. "Prevenzione, conoscenza, cura, ricerca e sensibilizzazione, i punti cardine oggetto di lavoro condivisi da tutti gli esperti intervenuti".

 

Articoli correlati