skin

Borghetto Santo Spirito: 'Sì a limiti orari concordati con operatori gioco'

14 novembre 2017 - 15:07

Il consiglio comunale di Borghetto Santo Spirito (Sv) dice sì ai limiti orari al gioco, il sindaco Giancarlo Canepa apre il confronto con gli operatori.

Scritto da Fm
Borghetto Santo Spirito: 'Sì a limiti orari concordati con operatori gioco'

 


"In fase di approvazione abbiamo aggiunto un piccolo emendamento per lasciare margine alla trattativa con le associazioni di categoria. Ci sarà un passaggio graduale per arrivare a limitare a 8 ore al giorno il funzionamento degli apparecchi da gioco".

E' il sindaco Giancarlo Canepa a commentare a Gioconews.it l'approvazione dell'atto di indirizzo sul gioco nell'ultima seduta del consiglio comunale di Borghetto Santo Spirito, comune di 4mila abitanti in provincia di Savona. 

"Era un atto dovuto per affrontare e risolvere un problema reale, quotidiano. Ci riserviamo di concordare gli orari con le associazioni di categoria nel rispetto delle limitazioni previste", conclude il primo cittadino.

L'atto prevede fasce orarie differenti a seconda delle stagioni. Per il periodo compreso fra il 10 settembre e il 10 giugno di ogni anno, il gioco sarà consentito per otto ore al giorno, mentre nel periodo estivo invece le ore saliranno a nove e non si potrà giocare dopo la mezzanotte.


L'ordinanza oraria sarà firmata dal sindaco Canepa solo dopo il confronto con gli operatori.

 

Articoli correlati